Ladri in centro a Tolentino. Entrano in un appartamento e scappano con l’oro

Ladri in centro a Tolentino. Entrano in un appartamento e scappano con l’oro
Ladri in centro a Tolentino. Entrano in un appartamento e scappano con l’oro
di Carla Passacantando
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 03:25

TOLENTINO - Furto in un appartamento nel centro storico di Tolentino. I malviventi sono entrati in azione nella centralissima via della Pace. In un’altra casa adiacente, invece, hanno tentato di entrare ma senza riuscirci. Il bottino, comunque, non è stato alquanto consistente, ma resta grande la rabbia dei proprietari dell’abitazione. I malviventi infatti sono riusciti a rubare qualche monile in oro che per i proprietari ha un grande valore effettivo. 
 

I ladri sarebbero entrati nel primo appartamento nel tardo pomeriggio di martedì, passando da una finestra dopo averla forzata.

Una volta dentro, avrebbero ispezionato tutte le stanze della casa per trovare oggetti di valore o denaro da portar via. Dopo aver trovato i preziosi si sarebbero poi dileguati con la refurtiva a grande velocità. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari quando sono tornati a casa. Amara è stata la sorpresa quando, nell’aprire il portone, si sono trovati di fronte un’intera abitazione messa a soqquadro. Cassetti e armadi aperti e tanta confusione.

Subito hanno denunciato il furto ai carabinieri della Compagnia di Tolentino, guidata dal capitano Giulia Maggi. «Dedico questo mio pensiero – ha scritto la proprietaria dell’abitazione sulla sua pagina Facebook – a chi oggi è venuto a rubare in casa nostra. Avete rubato oggetti che erano ricordi per le mie figlie. Siete solo dei miserabili». Quasi alla stessa ora, è stato tentato un furto sempre in un appartamento vicino a quello già svaligiato, ma questa volta i malviventi non sono riusciti ad entrare. Anche in questo hanno tentato di entrare da una finestra ma, forse disturbati dalla presenza di qualcuno, non sono riusciti a entrare. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del furto e per capire se siano stati gli stessi ad agire in entrambe le abitazioni. I militari dell’Arma stanno anche controllando le immagini della videosorveglianza comunale per cercare elementi utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA