TOLENTINO - Sabato sera, a Tolentino, il Comando Compagnia, sotto la direzione del Comando Provinciale di Macerata, ha effettuato numerosi servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”; particolare attenzione è stata dedicata al fenomeno degli stupefacenti per reprimere lo spaccio nell’ambiente dei più giovani.
Nel corso di questi controlli il personale ha notato e seguito una minicar, il cui conducente, a fari spenti, aveva fatto degli spostamenti sospetti nel centro della città per poi parcheggiare nei pressi di un vicolo, facendo salire un altro giovane.
A questo punto, dato l’atteggiamento tenuto dai ragazzi, i militari hanno deciso di approfondire, procedendo con un’attività ispettiva.
E’ scattata poi la perquisizione presso il domicilio che ha portato al sequestro di un panetto di ulteriori trenta grammi dello stesso stupefacente, un bilancino di precisione, un coltello per il taglio delle dosi, nascosti tra gli abiti della stanza del ragazzo. In un cassetto erano custoditi anche 1600 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, italiano e incensurato, è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per detenzione ai fini di spaccio.
Nell'ambito di questa operazione stradale sono stati effettuati numerosi posti di controllo e elevate sanzioni amministrative, con il sequestro di un’autovettura che circolava non coperta da assicurazione.
La Stazione di Tolentino ha elevato inoltre una sanzione per ubriachezza a carico di una donna che aveva dato in escandescenza lungo la strada pubblica, inveendo contro familiari e passanti, a causa del forte stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout