TOLENTINO - Cerimonia alla scuola “Lucatelli” per l’intitolazione della palestra a Nicola Scisciani, per gli amici “Sciscio”, il ragazzo deceduto a 12 anni in un incidente stradale lo scorso mese di settembre, lungo la strada provinciale 113 che collega Mogliano ad Abbadia di Fiastra, in contrada Villamagna.
Il ragazzo frequentava la 3C della secondaria di primo grado.
«Nei momenti di felicità, ma anche di tristezza, nei momenti di speranza, ma anche di sconforto ti abbiamo chiamato e tu correvi da noi, nei nostri pensieri, nei nostri gesti, nei nostri sogni. E così, caro amico, sei stato la nostra forza, la nostra gioia, la nostra voglia di vincere la paura del silenzio che hai lasciato nei nostri mondi. Tu sei riuscito a parlarci e a tenerci compagnia facendoci accettare che Dio chiama a sé gli angeli più belli. Ed oggi ti pensiamo proprio come un angelo che vola su di noi leggero e sorridente, che ci guarda con gli occhi di chi ha conosciuto la gioia vera, che ci prende per mano formando un bellissimo girotondo d’amore. Questo sei per noi, “Sciscio”, un amico che ci ha resi capaci di guardare nel cielo, oltre le nuvole, dove ci piace scorgerti nella certezza che ti farai trovare sempre, con il tuo sorriso e il tuo cuore, quello dove ognuno di noi ama rifugiarsi in un abbraccio infinito».
I compagni hanno donato ai genitori del giovane la foto racchiusa in una cornice, la maglietta e il vaso con la pianta. Ad aprire la cerimonia il dirigente scolastico Mara Amico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout