Tolentino, Arcigay contro la giunta
"Avalla ​campagne omofofobe"

Il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi
Il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 09:29
TOLENTINO - La teoria gender torna al centro di un convegno a Tolentino e torna a esplodere la polemica. Dopo l'annuncio dell’incontro pubblico dal titolo “Teoria gender. Famiglia, scuola, vita sono in pericolo!” che si terrà domani, alle 21, al castello della Rancia, l'associazione Arcigay Marche insieme a “Chegender”, all’Osservatorio di genere Macerata e “Senonoraquando” Riviera del Conero hanno espresso il loro disappunto. “Ancora una volta - hanno scritto in una nota - una giunta comunale si rende complice della grave campagna di mistificazione e disinformazione portata avanti da Gianfranco Amato. Un fatto gravissimo, un vero e proprio avallo della disinformazione”. 
“Un incontro - secondo i comitati - che non fa che veicolare messaggi distorti e fomentare l’odio sessista e omofobo. Un dibattito, peraltro, senza controparti né contraddittorio”.
Interverranno l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione “Giuristi per la vita”, avvocato dal 1988 che opera attivamente nel campo della bioetica, Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino e Francesco Pio Colosi, consigliere delegato alle Politiche giovanili. “Ci chiediamo - proseguono - come sia possibile che una amministrazione comunale avalli questa campagna che diffonde disinformazione e paura tra insegnanti e genitori, e lo fa senza alcun fondamento scientifico. Ci auguriamo che genitori, insegnanti, cittadini, associazioni e forze progressiste vogliano esprimersi in merito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA