Spaccio di cocaina e arresto nel 2018 a Tolentino: le manette-bis scattano 4 anni dopo

Spaccio di cocaina e arresto nel 2018 a Tolentino: le manette-bis scattano 4 anni dopo
Spaccio di cocaina e arresto nel 2018 a Tolentino: le manette-bis scattano 4 anni dopo
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Luglio 2022, 12:31

TOLENTINO - I militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo di Tolentino, hanno arrestato un trentottenne del luogo raggiunto da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata. L’uomo, tratto in arresto nel 2018 per numerosi episodi di detenzione e spaccio di cocaina,  successivamente riconosciuto colpevole, era stato condannato a cinque anni e quatto mesi di reclusione ed alla multa di euro 20.000 euro.

L'arresto nel 2018

Dopo il suo arresto del 2018, aveva già espiato un periodo di detenzione e di arresti domiciliari ma, a seguito della condanna, divenuta irrevocabile, l’uomo dovrà ora scontare la pena di quattro anni, dieci mesi e sette giorni di reclusione, oltre alla multa sopra citata.

La condanna inflitta in via definitiva ha corroborato così gli incontrovertibili elementi probatori raccolti durante la fase delle indagini preliminari, dall’Arma dei Carabinieri che, durante le investigazioni aveva sequestrato oltre 500 grammi di cocaina.

L'attività di controllo sul territorio


Incessante quindi l’attività di repressione del fenomeno dello spaccio di droga da parte dell’Arma Tolentinate al fine di salvaguardare prevalentemente le fasce giovanili verso il cui ambito è maggiormente improntato lo sforzo volto a prevenire tale fenomeno. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, l’uomo veniva così associato alla casa circondariale di Fermo ove sconterà la pena prevista. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio sono state invece elevate sette sanzioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA