Si getta sotto il treno
tra Tolentino e Macerata

La scena della tragedia sulla ferrovia
La scena della tragedia sulla ferrovia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 15:20

CIVITANOVA - La linea ferroviaria Civitanova Marche-Albacina rimasta bloccata fino alle 17.55 tra Macerata e Tolentino a causa di un investimento mortale, avvenuto nel territorio di Urbisaglia, in un tratto di strada ferrata distante dalla stazione ferroviaria. Lo rende noto Trenitalia. Secondo le prima informazioni, si tratta di un suicidio: un pensionato tolentinate di 70 anni, Gianfrancesco Salvi si sarebbe lanciato sotto il treno che collega Civitanova con Albacina. L’incidente è accaduto a Casette Verdini di Pollenza, inutili i soccorsi.

Sul posto i carabinieri di Pollenza, i vigili del fuoco di Macerata e il 118. I soccorritori sono al lavoro per ricomporre la salma e far riprendere la circolazione ferroviaria. L’anziano aveva abbondato la propria auto nelle vicinanze e avrebbe atteso in mezzo ai binari e il conducente del treno regionale 7113 diretto a Fabriano non è riuscito a frenare in tempo.

Alle 17.55 il magistrato di turno ha autorizzato il treno a ripartire per raggiungere Pollenza, dove i passeggeri sono saliti su un bus sostitutivo. Altri servizi sostitutivi sono stati organizzati da Trenitalia per i sei convogli in transito lungo la linea, che resta ancora interrotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA