Sesso con la studentessa 16enne, arrestata una prof di 63 anni. «La portò nella sua villa al mare nelle Marche»

Sesso con la studentessa 16enne, arrestata una prof di 63 anni. «La portò nella sua villa al mare»
Sesso con la studentessa 16enne, arrestata una prof di 63 anni. «La portò nella sua villa al mare»
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Agosto 2020, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 15:01
Una professoressa di 63 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di atti sessuali con minore: le manette sono scattate a Roma dopo la denuncia di una sua alunna, una ragazza di 17 anni che avrebbe ricevuto le attenzioni della docente un anno fa, quando ne aveva 16. La 63enne si trova ora agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, sono 8 i nuovi positivi nelle Marche su 826 tamponi esaminati /Il contagio nelle regioni in tempo reale

Secondo quanto scrive Repubblica, la storia è avvenuta tra i banchi di un istituto tecnico alle porte della Capitale: la prof avrebbe avvicinato l’alunna parlandole d’arte, per poi farla affezionare a lei, facendole complimenti e intrattenendo rapporti stretti. Fino al momento in cui avrebbe poi ceduto alle lusinghe dell’insegnante, arrivando persino a trascorrere alcuni giorni insieme nella sua casa estiva nelle Marche, sulla costa maceratese.

Tornata da quella vacanza però i genitori iniziano a preoccuparsi: dopo alcune settimane in cui la ragazza si mostra sfuggente e nervosa, a fine estate racconta tutto ai genitori, in lacrime. Fa leggere a mamma e papà le conversazioni in chat in cui lei le chiede di staccarsi dalla sua famiglia, e le dice di non raccontare a nessuno ciò che c’è tra loro. I genitori a quel punto denunciano tutti ai carabinieri: la ragazza cambia scuola, e pochi mesi dopo arriva l’arresto. Il sospetto dei militari, che hanno sequestrato il cellulare dell’insegnante, è che la 17enne non sia stata l’unica a cadere nella trappola della donna, che potrebbe aver avuto relazioni anche con altre studentesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA