Sgarbi a San Severino: minitour del sottosegretario tra selfie, opere d'arte e l'incontro con Jack Bonaventura

Incontro a sorpresa col settempedano Jack Bonaventura

Sgarbi a San Severino, minitour del sottosegretario tra selfie e opere d'arte
Sgarbi a San Severino, minitour del sottosegretario tra selfie e opere d'arte
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2023, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 18:49

SAN SEVERINO - Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, che a San Severino Marche ha la propria residenza, ha incontrato il sindaco della città, Rosa Piermattei, concedendosi un tour, in compagnia dello stesso primo cittadino, per ammirare alcuni dei monumenti più importanti del centro storico.

 

Il sottosegretario Vittori Sgarbi a San Severino

Sgarbi si è recato in visita strettamente personale al Marec, il Museo dell’Arte Contemporanea, allestito all’interno del riaperto palazzo Vescovile, per ammirare alcune opere in mostra in quella che è la raccolta delle opere d’arte strappate al sisma, da lui stesso inaugurata, a giugno dello scorso anno.

Dopo una breve passeggiata in piazza Del Popolo e un momento conviviale all’osteria Ninetta, Sgarbi ha proseguito il tour con un sopralluogo fuori programma all’interno del Santuario del Glorioso e, infine, facendo tappa al Castello al Monte.

Durante la passeggiata il sottosegretario ha incontrato tanti settempedani con i quali si è fermato a parlare e scambiare opinioni.

Con molti c’è stato anche il tempo per una foto ricordo. Piacevole sorpresa l’incontro con il calciatore Giacomo Bonaventura, settempedano di origini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA