SAN SEVERINO - Ubriaco, alle 4 del mattino dà in escandescenze in un bar. Arrestato, dopo circa 10 ore in Tribunale, chiede scusa, patteggia un anno e torna in libertà. Tutto è iniziato e si è concluso ieri. Poco dopo le 4 del mattino al 112 è arrivata una chiamata di aiuto, una ragazza segnalava che all’interno del bar Cappelletti in piazzale Europa (aperto 24 ore su 24) un giovane stava creando dei problemi insultando i clienti e il titolare dell’esercizio commerciale.
Nel giro di pochi minuti sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile, i militari hanno avvicinato il giovane – un 25enne di San Severino – ma alla richiesta di fornire i propri documenti il 25enne ha dato in escandescenze.
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è stato portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima fissato per la tarda mattinata. Alle 13.30 il giovane è stato condotto in Tribunale a Macerata davanti al giudice Federico Simonelli e al pubblico ministero Francesca D’Arienzo. In aula il 25enne ha chiesto scusa, il giudice ha convalidato l’arresto poi il settempedano, tramite i suoi avvocati, i legali Gabriele Pacini e Marco Massei, ha chiesto di accedere al patteggiamento. Con il pubblico ministero D’Arienzo è stata concordata la pena di un anno di reclusione con la sospensione condizionale e il giovane ha patteggiato ed è tornato in libertà.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout