San Severino Marche, spaventoso incidente sul ponte: un camion si ribalta e finisce fuori strada.
Le foto

San Severino Marche, spaventoso incidente sul ponte: un camion si ribalta e finisce fuori strada
San Severino Marche, spaventoso incidente sul ponte: un camion si ribalta e finisce fuori strada
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 17:27

SAN SEVERINO MARCHE- E’ stato recuperato da due autogru, in collaborazione con i Vigili del fuoco, il camion finito fuori strada e letteralmente volato giù dal ponte sul fosso dell’Intagliata all’altezza del chilometro 56 + 200 della strada “Septempedana” a San Severino Marche. L’incidente si è verificato questa mattina (24 marzo) intorno alle 5,30.

LEGGI ANCHEAuto esce di strada e si schianta in contrada Cimarella: due feriti

La grande paura

L’autista del mezzo è rimasto sospeso nel vuoto dopo aver sfondato la balaustra in ferro posta a protezione del ponte per poi volare giù nel vuoto per circa 6 – 7 metri.

Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. Fortunatamente al momento dell’incidente non stavano transitando pedoni né altri mezzi.  L’autocarro, di una cooperativa per il trasporto agroalimentare, era partito all’alba da Forlì e avrebbe dovuto consegnare frutta, verdura e pesce nel punto vendita Coop di via Virgilio da San Severino. Procedendo in direzione Castelraimondo il mezzo, dopo aver attraversato il ponte, avrebbe dovuto svoltare in via Settempedana e proseguire nel percorso urbano. Nonostante il volo nel fossato sottostante, che sulle prime avevano fatto temere per il peggio, il conducente ha fortunatamente riportato ferite non serie tanto da essere rimasto sempre cosciente. Seppur, ad onor di cronaca, per estrarlo dal mezzo sia stato necessario l’intervento dei pompieri con una serie di manovre molto complesse. 

Il trasporto in eliambulanza 

Consegnato al personale medico e paramedico di un’ambulanza del servizio di pronta emergenza sanitaria partita dall’ospedale cittadino, l’autista è stato poi  stabilizzato e successivamente trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Sul posto anche la polizia locale per regolamentare la viabilità, una pattuglia dei carabinieri, i carabinieri forestali, la Croce Rossa Italiana e gli addetti dell’Anas. La viabilità riprenderà subito dopo la messa in sicurezza del tratto interessato dall’incidente, con la predisposizione di un senso unico alternato regolato da semaforo. Sarà vietato per i pedoni attraversare il ponte. Subito informato dell’accaduto sul posto si è recato il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, insieme agli assessori alla Polizia Locale, Jacopo Orlandani, ai Lavori Pubblici, Sara Clorinda Bianchi, e alle Manutenzioni, Paolo Paoloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA