Lutto a San Severino, si è spento l'ex sindaco Alduino Pelagalli. Accolse Papa Giovanni Paolo II

Lutto a San Severino, si è spento l'ex sindaco Alduino Pelagalli. Accolse Papa Giovanni Paolo II
Lutto a San Severino, si è spento l'ex sindaco Alduino Pelagalli. Accolse Papa Giovanni Paolo II
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2023, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 07:42

SAN SEVERINO - Lutto e profondo cordoglio a San Severino Marche per la scomparsa dell’ex sindaco Alduino Pelagalli. Era nato a San Severino Marche il 7 agosto 1933, aveva 89 anni.

Civitanova, profumi e cosmetici con sostanze cancerogene: titolare denunciato e 557 prodotti tossici sequestrati

"Ex esponente della Democrazia Cristiana - ricorda l'amministrazione di San Severino , venne eletto primo cittadino la prima volta negli anni Settanta e poi negli anni Novanta. A lui, dopo il secondo mandato, successe Vittorio Sgarbi. Il 18 marzo 1991 salutò, vestendo la fascia tricolore, l’arrivo di  Papa Giovanni Paolo II in piazza Del Popolo. Perito agrario, coordinatore per tanti anni dell’ufficio settempedano dell’ispettorato agricoltura della Regione Marche, era amato e stimato da tutti. Colto da malore improvviso ieri mattina, era stato ricoverato all’ospedale di Camerino dove tutto era pronto per sottoporto ad un intervento chirurgico ma, intorno alle 20, le sue condizioni si sono aggravate e per lui non c’è stato più nulla da fare.
Lascia nel dolore la moglie, Caterina Ciambotti, e i figli, Claudio e Marco".

Il funerale

I funerali saranno celebrati domani (mercoledì 18 gennaio) nella chiesa di San Domenico con partenza alle ore 14,30 dalla sala del commiato Templio degli Angeli. Ad officiare il rito sarà il cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona – Osimo e suo amico di infanzia, insieme al vicario foraneo, monsignor Aldo Romagnoli.
Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, appresa la triste notizia ha espresso tutta la vicinanza alla famiglia facendo giungere alla moglie Caterina un messaggio di cordoglio e di sentite condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA