Circola con tre tagliandi della revisione falsificati: denuncia e mezzo sequestrato

San Severino, circola con tre tagliandi della revisione falsificati: denuncia e mezzo sequestrato
San Severino, circola con tre tagliandi della revisione falsificati: denuncia e mezzo sequestrato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 14:21

SAN SEVERINO - Aveva falsificato i tagliandi della revisione del suo mezzo, per ben tre volte: maxi multa e mezzo sotto sequestro anche per debiti pregressi con l'erario.
Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti, i militari della Finanza di Camerino, hanno eseguito un controllo su un veicolo commerciale attrezzato per mostra pubblicitaria in transito lungo una strada di San Severino.

LEGGI ANCHE:
Colpito da infarto alla stazione, salvato da due infermieri che andavano al concorsone di Pesaro

Giovane di 21 anni trovato impiccato, la scoperta choc nella camera di un bed&breakfast. L'ipotesi: delusione d'amore


Il conducente ha esibito ai militari la patente di guida ed il libretto di circolazione del mezzo dal quale risultava regolarmente eseguita la revisione biennale del mezzo. I riscontri effettuati dai militari sui documenti presentati, con l’ausilio dei militari in servizio presso la Sala Operativa del Comando Provinciale di Macerata, evidenziavano una situazione ben diversa in quanto il veicolo risultava aver superato l’ultima revisione solamente nel 2010. 
Un controllo più approfondito sul documento in questione ha consentito di appurare che si trattava di una fotocopia sulla quale, al fine di eludere i controlli, attraverso un programma software di fotocomposizione erano stati riprodotti ed apposti falsi tagliandi di revisione relativi agli anni 2012, 2014 e 2017. Il conducente del mezzo, titolare di un’impresa di arti grafiche della zona, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato di falso materiale e conseguentemente posto sotto sequestro il documento falsificato.
Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo in quanto dai riscontri eseguiti è anche emerso che a carico del proprietario risultava un gravame emesso da Equitalia Marche Riscossione Spa nell’anno 2008 per un importo a concorrenza di € 11.946,99.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA