Vuole soldi per la droga e tormenta il padre. Espulso da casa: ci torna e scattano le manette

Vuole soldi per la droga e tormenta il padre. Espulso da casa: ci torna e scattano le manette
Vuole soldi per la droga e tormenta il padre. Espulso da casa: ci torna e scattano le manette
3 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Settembre 2022, 10:19

SAN GINESIO - Pretende soldi per la droga e tormenta il padre: il giudice dispone l'allontanamento da casa con il braccialetto elettronico. Ma lui non si presenta e anzi torna nella casa dei genitori e questo punto scatta l'arresto da parte dei carabinieri.

Botte da orbi e bastonate in testa davanti al bar a Tolentino: preso l'aggressore

I carabinieri di San Ginesio monitoravano da luglio la grave situazione familiare con evidenti maltrattamenti da parte del figlio nei confronti del padre.

Era emerso un contesto di sistematica sopraffazione e vessazioni continue, legate allo stato di tossicodipendenza e alle continue richieste di denaro, per cui l’indagato era arrivato in passato anche a danneggiare l’auto del padre, a irrompere dentro casa con la forza e a usare violenza e minacce nei confronti del genitore. L’uomo è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il Pm ha subito chiesto la misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa e controllo mediante apposizione del braccialetto elettronico, concessa dal Gip del Tribunale di Macerata il 22 agosto scorso. 

Ingoia hashish, bambino di un anno portato dal padre al pronto soccorso

Ma dopo l’esecuzione della misura, l’indagato si è recato presso l’abitazione del padre. In particolare, dopo aver utilizzato, noncurante dei divieti, degli attrezzi da lavoro, è entrato tranquillamente all’interno dell’abitazione, dove i carabinieri lo hanno sorpreso nel corso dei controlli. Per l’uomo, a questo punto, è scattato l’arresto in flagranza di reato. Il pubblico Ministero, valutata la gravità delle condotte pregresse, la mancata presentazione dai carabinieri per l’apposizione del braccialetto elettronico e l’episodio che ha condotto all’arresto, ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari un aggravamento della misura cautelare: i carabinieri hanno arrestato l'uomo rinchiudendolo nella casa circondariale di Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA