Anteprima sold out per InFiniti, ora Recanati si gode il successo

Anteprima sold out per InFiniti, ora Recanati si gode il successo
Anteprima sold out per InFiniti, ora Recanati si gode il successo
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2023, 02:05 - Ultimo aggiornamento: 12:00
RECANATI Teatro sold out e grande successo di pubblico per l’anteprima italiana di InFiniti, il nuovo film di Cristian de Mattheis, girato per la parte iniziale a Recanati. L’anteprima si è svolta a Verona, al teatro Ristori, alla presenza del regista, del produttore Michele Calì, di tutto il cast e del sindaco di Recanati, Antonio Bravi, insieme all’assessore alla Cultura Rita Soccio. 



«Un plauso al regista, al produttore e a tutti gli attori, l’anteprima del film InFiniti è stata un vero successo – le parole del sindaco Antonio Bravi –. Le immagini girate a Recanati, ricche delle suggestioni poetiche di Leopardi, fanno da scenografia alla storia d’amore tra i due protagonisti mettendo in luce tutta la bellezza della nostra città. Oltretutto ci riempie di soddisfazione e piacere ritrovare tra i volti degli attori le numerose comparse selezionate sul nostro territorio». Il film è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da Ac Production di Michele Calì: regista e produttore, dopo il successo di Un amore così grande sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione dal grande poeta Giacomo Leopardi, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.

L'emozione


«È sempre emozionante vedere scorci e luoghi della nostra città sul grande schermo.

Le suggestive immagini di Recanati aprono la complessa storia d’amore dei due protagonisti, catturando immediatamente lo spettatore - dice Soccio -. Successivamente, la trama si sposta in altre località, ma l’infinito rimane il fil rouge che permea l’intera durata del film. Vorrei ringraziare Michele Calì, Cristian De Mattheis e l’intero cast per questa opportunità di valorizzare e promuovere le bellezze della nostra città, augurandoci che il film ottenga un grande successo di pubblico». Protagonisti principali – tutti presenti alla anteprima - sono Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e con Ignazio Moser. Sia il regista, che il produttore che il cast hanno ricevuto un lunghissimo applauso alla fine della proiezione del film. Durante la serata, la produzione e il Comune di Grezzana, hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Dopo l’anteprima italiana a Verona, InFiniti arriverà a settembre in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA