Corrida, piazza piena a Recanati
Trionfa l'imitazione Giorgia-Bocelli

Corrida, piazza piena a Recanati Trionfa l'imitazione Giorgia-Bocelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 11:39
RECANATI - Il treiese Christian Crescimbeni ha conquistato il numeroso pubblico che, in piazza Leopardi, ha assistito all’ultima edizione della Corrida Recanatese, appuntamento che ha chiuso, fra gli applausi, una ricca stagione di eventi promossa dalla Pro loco. Crescimbeni ha sbaragliato gli altri concorrenti presentatisi sul palco in un’edizione da record sia per la partecipazione di pubblico che per il numero di iscritti, in tutto ben ventiquattro. Fra i partecipanti c’erano cantanti ma anche imitatori, barzellettieri, ballerini, cabarettisti e inventori.



Il vincitore ha intonato “Io vivo per lei” di Giorgia e Bocelli interpretando le due voci ma anche mimando i due cantanti nella successione delle note musicali. Un’esibizione coreografica con tanto di baffi e barba per la voce di Bocelli e rossetto e orecchini per accompagnare la voce di Giorgia. Al secondo posto l’originale presentazione delle invenzioni di Paolo Casagrande di Senigallia che ha portato sul palco tante “cose utili”: dalla cravatta ombrello al “calza-calzini”, dalla tshirt per farsi grattare la schiena alla griglia per addominali più scolpiti.



Terzo posto per la voce di Rolando Quaranta di Loreto che ha cantato “I’ te vurrìa vasà”. La giuria ha assegnato anche cinque premi speciali all’esibizione più coraggiosa, quella di Renzo Cingolani, cantautore di Castelfidardo che ha interpretato “Il giocatore di pallone”, all’esibizione più originale, che è stata quella di Paolo Casagrande, e all’esibizione più simpatica, quella del duo composto da Luigino Montali ed Erica Pomili di Fermo che ha cantato “Vengo anch’io”.



Premi speciali sono infine andati all’esibizione più caratteristica, quella dei “Federzen”, duo formato da Zenobio e Federica di Avenale di Cingoli che ha cantato “U Landini de Spadò”, e all’esibizione più divertente, quella del gruppo di preghiera “Everybody con Giubìlio” di Castelleone di Suasa. La serata è stata condotta da uno showman d’eccezione, il giornalista Daniele Pallotta, che è stato affiancato sul palco dalla bellissima recanatese Taryn Piccinini, detentrice della fascia di “Miss Cotonella” al concorso nazionale di “Miss Italia”.



A vestire i panni della seconda valletta il recanatese Roberto Tanoni, in arte “Nonno Medè”, che per tutta la serata si è esibito in vari siparietti ottenendo applausi a scena aperta. Gran finale, prima della consegna di premi e riconoscimenti, con il vincitore della precedente edizione della Corrida Recanatese, Tommaso Stufano, che ha riproposto il brano “La luce dell’Est” di Battisti, e con l’esibizione del barzellettiere Peppe de Pia di Potenza Picena. Alla consegna di targhe e medaglie ha preso parte anche il sindaco, Fiordomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA