«Paga per accelerare la vendita online», denunciato il truffatore di una donna

I carabinieri durante un'operazione di controllo
I carabinieri durante un'operazione di controllo
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Dicembre 2019, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 14:27
RECANATI - Tenta di vendere online un termocamino, paga  una somma convinta di accelerare la pratica, ma dell'affare nessuna traccia, anzi la beffa della truffa. Vittima del raggiro una donna recanatese che si è rivolta ai carabinieri.

LEGGI ANCHE:
Ancona, va al ristorante con gli amici non paga il conto e minaccia con un bastone la titolare. Denunciato dai carabinieri

I militari leopardiani, dopo  una serie di complesse indagini, hanno  denunciato all’autorità giudiziaria un 23enne della provincia di Bergamo che, mediante abili artifici e raggiri, era riuscito a farsi versare la somma di 600 euro su circuito postpay dalla donna recanatese che aveva posto in vendita un termocamino sul sito, facendole credere che la somma sarebbe servita a sbloccare la vendita e permettere il pagamento definitivo.  Ovviamente, ottenuti i soldi, ha fatto perdere le proprie tracce, almeno fino a quando non è stato definitivamente individuato tramite l’analisi dei movimenti bancari e dei tabulati telefonici, e quindi denunciato.

LEGGI ANCHE:
Notte di follia: accoltella e tenta di tagliare la gola all'amico, poi scappa e si butta nel lago
© RIPRODUZIONE RISERVATA