Barca vuota e pescatore scomparso: aereo, elicottero e sub alla ricerca di Vincenzo

Porto Recanati, barca vuota e pescatore scomparso: aereo e sub alla ricerca di Vincenzo
Porto Recanati, barca vuota e pescatore scomparso: aereo e sub alla ricerca di Vincenzo
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Febbraio 2020, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 15:47

PORTO RECANATI - Sono reincominciate queta mattina le ricerche di Vincenzo Castellani, pescatore 51enne di Porto Recanati, disperso ieri mattina a circa 4 miglia dalla costa, dove era stata trovata la sua barca (Anna – 8AN325) vuota.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, ha la febbre ed è stata in Veneto: paura per una studentessa, ma non è un caso sospetto

Doppio colpo allo spaccio: in manette i coniugi della cocaina e due pusher di hashish marocchini


La macchina dei soccorsi messa in campo ha visto, nella giornata di ieri, impegnati mezzi aerei, navali e sub della Guardia Costiera, mezzi navali della Guardia di Finanza e di un rimorchiatore partito dal porto di Ancona. L’imbarcazione da pesca, recuperata e posta a secco in località “Fiumarella” del Comune di Porto Recanati, è stata ispezionata dai militari della Guardia Costiera che, da una prima analisi, non riporta alcun segno di manomissione o danneggiamenti dovuti a urti o collisioni. All’attualità la zona di ricerca, allargata dopo le prime 24 h di operazioni, si estende dalla Foce del Fiume Musone - a nord, sino alla foce del Fiume Tronto - a sud, per una distanza verso il mare di circa 10 miglia nautiche (18,5 Km).

Data la vastità dell’area di ricerca è stato nuovamente impiegato il velivolo della Guardia Costiera Atr42  “Manta 10-03”, unitamente ad un elicottero AB412 di Vigili del Fuoco, entrambi decollati dall’aeroporto di Pescara. Sono, altresì, impegnate nelle ricerche n. 3 motovedette S.A.R. (Search And Rescue) della Guardia Costiera – CP 861 – CP 839 – CP 843, partite rispettivamente dai porti di Ancona, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, un’imbarcazione dei Vigili del Fuoco, e squadre di subacquei del 1°Nucleo Sub della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto e del Nucleo Sub Vigili del Fuoco di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA