PORTO RECANATI - Nuovi atti vandalici nel Parco Europa nell’omonimo quartiere di Porto Recanati: la segnalazione giunge ancora dai cittadini che, ormai rassegnati, spiegano che «non è più possibile andare avanti così».
«Per la quarta volta, a nemmeno dieci mesi di distanza dalla sua inaugurazione, qualcuno è tornato a prendersela con la casetta dei libri – spiegano i rappresentanti del comitato Quartiere Europa che hanno segnalato sui social gli atti vandalici ai danni della struttura installata nel parco del quartiere -. Questa volta oltre a rompere i vetri ha provato a sollevarla da terra, sconquassandola un pochino. Gli sportelli non si chiudono più bene come prima e tutta la struttura è malferma».
«A certe persone quello che è cultura (i libri in questo caso) dovrebbe stargli sullo stomaco, senza che neppure si rendano conto quanto loro stiano sullo stomaco a noi - concludono i residenti del quartiere della città costiera-. Rompono cose senza nemmeno sapere che sono anche le loro. Il vetro è stato rattoppato ma è pur vero che non è possibile andare avanti in questo modo. Cosa possiamo fare? Ci arrendiamo? Togliamo la casetta del libro prima di dare la soddisfazione a questi quattro imbecilli di sradicarla e gettarla in mare?».
Un atto vandalico che arriva a una settimana di distanza da azioni simili quando nel Parco Europa erano state danneggiate alcune luci ed era stata di mira sempre la casetta del libro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout