PORTO RECANATI Auto controsenso lungo corso Matteotti, si schianta contro un muretto in piazza Carradori e poi si dà alla fuga. Attimi di paura domenica sera, intorno alle 22, in pieno centro a Porto Recanati. Un’auto ha percorso il tragitto da corso Matteotti a piazza Carradori controsenso, poi ha finito la sua corsa contro un muretto. Infine è ripartita senza fermarsi. Fortunatamente in quel momento la zona era poco frequentata altrimenti - come dice il sindaco Andrea Michelini - «sarebbe stata una strage».
È stato lo stesso primo cittadino a raccontare quanto accaduto.
«Evitato il peggio»
Michelini ci tiene a sottolineare che «fortunatamente, quando tutto questo si è verificato, la piazza era scarsamente frequentata e si è dunque potuto evitare il peggio. Quell’area è spesso frequentata da famiglie e bambini e se l’automobilista avesse avuto l’incidente in un altro orario sarebbe stata una strage».
Ora il Comune interverrà per sistemare i danni riportati alla piazza. «Contiamo di ripristinare il muretto andato distrutto quanto prima possibile - dice il sindaco -, compatibilmente con le pratiche assicurative che dovranno essere espletate». Sono stati momenti di paura per chi si trovava in zona e ha visto l’auto percorrere il corso controsenso per poi schiantarsi contro il muretto. Fondamentali le testimonianze e i filmati delle telecamere di videosorveglianza serviti per rintracciare il responsabile.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout