Porto Recanati, contromano in corso Matteotti si schianta contro un muretto: rintracciata l'automobilista che si era data alla fuga

Contromano in corso Matteotti si schianta contro un muretto, rintracciata l'automobilista
Contromano in corso Matteotti si schianta contro un muretto, rintracciata l'automobilista
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 11:38

PORTO RECANATI Auto controsenso lungo corso Matteotti, si schianta contro un muretto in piazza Carradori e poi si dà alla fuga. Attimi di paura domenica sera, intorno alle 22, in pieno centro a Porto Recanati. Un’auto ha percorso il tragitto da corso Matteotti a piazza Carradori controsenso, poi ha finito la sua corsa contro un muretto. Infine è ripartita senza fermarsi. Fortunatamente in quel momento la zona era poco frequentata altrimenti - come dice il sindaco Andrea Michelini - «sarebbe stata una strage».

 

È stato lo stesso primo cittadino a raccontare quanto accaduto.

Ieri le forze dell’ordine hanno ricostruito la vicenda e sono risalite all’automobilista. Si tratta di una donna residente a Loreto. «Si è verificato un fatto increscioso in piazzetta Carradori. Da quanto riferito da alcune testimonianze, un’auto ha percorso il tragitto corso Matteotti - piazza Carradori in senso contrario fino a schiantarsi contro il muretto che delimita la stessa piazza, distruggendolo. Chi si è macchiato di tale gravissima violazione si è poi dato alla fuga, ma alcuni ragazzi che si trovavano in zona sono riusciti ad annotare la targa della sua autovettura. Sul fatto hanno indagato i carabinieri della nostra stazione e i vigili urbani che hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza e sono risaliti all’automobilista. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sul luogo».

«Evitato il peggio»

Michelini ci tiene a sottolineare che «fortunatamente, quando tutto questo si è verificato, la piazza era scarsamente frequentata e si è dunque potuto evitare il peggio. Quell’area è spesso frequentata da famiglie e bambini e se l’automobilista avesse avuto l’incidente in un altro orario sarebbe stata una strage».

Ora il Comune interverrà per sistemare i danni riportati alla piazza. «Contiamo di ripristinare il muretto andato distrutto quanto prima possibile - dice il sindaco -, compatibilmente con le pratiche assicurative che dovranno essere espletate». Sono stati momenti di paura per chi si trovava in zona e ha visto l’auto percorrere il corso controsenso per poi schiantarsi contro il muretto. Fondamentali le testimonianze e i filmati delle telecamere di videosorveglianza serviti per rintracciare il responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA