Pollenza, rapinò tabaccaio davanti
alla banca, preso grazie ai testimoni

Pollenza, rapinò tabaccaio davanti alla banca, preso grazie ai testimoni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Gennaio 2018, 10:55
POLLENZA - Un pregiudicato tolentinate di 48 anni è stato denunciato dai carabinieri di Pollenza per rapina aggravata. I militari della stazione di Pollenza hanno chiuso le indagini sulla vicenda del tabaccaio rapinato davanti a una banca dando una identità precisa all’autore dell’episodio.
Ad aver colpito e rapinato del portafoglio un tabaccaio di Pollenza, di fronte alla Ubi banca di Casette Verdini, è stato appunto un tolentinate già noto alle cronache per un altro episodio violento in danno di una anziana.
Il bottino della rapina era stato recuperato grazie ai dipendenti della banca che avevano assistito alla scena e si erano lanciati all’inseguimento del bandito costringendolo ad abbandonare la refurtiva. Il commerciante pollentino il 29 dicembre scorso era andato a fare un deposito in banca. I carabinieri di Pollenza avevano subito avviato le indagini del caso raccogliendo le testimonianze di chi aveva assistito alla scena e raccogliendo ulteriori elementi di prova. Gli elementi raccolti hanno permesso infine di denunciare a piede libero per rapina aggravata all’autorità giudiziaria competente per territorio il pregiudicato tolentinate di 49 anni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA