Pieve Torina, fiaccolata per Andrea ​
Morto al calcetto a 18 anni

Pieve Torina, fiaccolata per Andrea ​ Morto al calcetto a 18 anni
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 15:53

PIEVE TORINA - Un memorial di calcetto ed una fiaccolata in memoria di Andrea Sepi, il 18enne morto tragicamente lo scorso 13 marzo, stroncato da un infarto mentre giocava a calcetto con gli amici di sempre.

Tantissimi i ragazzi accorsi all'iniziativa voluta dai suoi stessi familiari per ricordare per sempre il giovane, grande sportivo, amico di tutti.

“A vincere sono stati proprio gli amici con cui giocava quella sera, voglio ringraziare tutti per la grandissima partecipazione”, racconta commosso Enzo D'Orsi, il custode del campetto che quella sera ha assistito alla tragedia ed ha organizzato il memorial sportivo, che diventerà un appuntamento fisso nei prossimi anni, per ricordare a tutti la grande passione sportiva e la voglia di vivere del ragazzo.

Quella coppa vinta dagli amici di Andrea è stata portata dopo la premiazione in una fiaccolata in giro per il paese. Nel silenzio della preghiera e del buio, uno striscione ha espresso la vicinanza di tutti al sorriso ed al ricordo di chi non c'è più: “Rimarrai sempre nei nostri cuori”. La coppa, consegnata poi al fratello del ragazzo, è stata posta sulla sua tomba, al cimitero, quasi a voler condividere quella vittoria anche con lui. Alla premiazione delle diverse squadre non è mancata la commozione, soprattutto per la volontà espressa dalla famiglia, che sin dopo la morte del loro caro ragazzo, ha voluto che fosse organizzato un evento sportivo in suo ricordo, proprio sul luogo in cui la sua giovane vita si è spenta per sempre. “E' stato sicuramente un bell'evento molto partecipato, l'amministrazione con discrezione, è vicina a tale iniziativa, - racconta il sindaco Alessandro Gentilucci - con un senso di partecipazione sommesso e discreto esprimiamo vicinanza alla famiglia per questo dolore, una tragedia che ha colpito tutti”.

Tante le persone che sabato sera si sono raccolte intorno ai familiari di Andrea, i genitori Michele e Laura ed il fratello maggiore Cesare, tra questi i compagni di classe, gli amici del paese, quelli del calcetto, tantissime persone che hanno voluto partecipare a questo momento collettivo di ricordo. Su quel campetto è appeso anche lo striscione portato in processione, a ricordare a tutti la vicinanza verso chi non c'è più. Pochi giorni fa, lo scorso dieci giugno, Andrea avrebbe compiuto 19 anni. In tanti hanno voluto ricordarlo, insieme alla sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA