Picchiò la moglie
prima di ucciderla

Picchiò la moglie prima di ucciderla
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2014, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 10:56
CIVITANOVA - Avrebbe dovuto testimoniare contro l’ex marito, ma Maria Pia Bigoni stata uccisa a coltellate proprio dall’ex coniuge lo scorso 18 giugno. Oggi in tribunale a Macerata si è svolta l’udienza del processo a carico di Graziano Palestini, pensionato civitanovese di 77 anni accusato di lesioni personali aggravate nei confronti della ex moglie. I fatti oggetto del processo penale risalgono a circa due anni prima del delitto.



Era il 29 novembre del 2011 quando Palestini avrebbe colpito Maria Pia Bigoni con un bastone da passeggio in acciaio. Secondo l’accusa Palestini avrebbe colpito la ex moglie in più parti del corpo provocandole lesioni, poi giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso che l’avevano visitata, in dieci giorni.



Probabilmente i colpi sarebbero stati inferti con lo stesso bastone usato due anni dopo, il 18 giugno del 2013, per far cadere la donna dalla bicicletta prima di accoltellarla ripetutamente. Ieri, dunque, la donna sarebbe dovuta essere sentita come testimone. Era stata lei a denunciare l'ex marito per quei fatti.



L'udienza, celebrata oggi davanti al giudice monocratico Vittoria Lupi e al pubblico ministero Stefano Lanari, è stata rinviata al prossimo 15 dicembre, giorno in cui è stata fissata la discussione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA