Morrovalle, esce di casa per andare
dal barbiere e scompare: ritrovato

I carabinieri
I carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2016, 12:50
MORROVALLE - Esce di casa per andare dal barbiere ma fa perdere le sue tracce e sparisce nel nulla. Il suo telefono squilla a vuoto, lui non risponde. I familiari, preoccupati, non lo vedono tornare per cena e allertano i carabinieri.
Ore di ansia e di apprensione per le sorti di un settantacinquenne del posto. È successo l’altra sera e l’allarme è scattato nella prima serata.
L’uomo era uscito di casa al volante del suo furgone per andare dal barbiere. Ma non ha fatto rientro all’ora di cena. Invano lo hanno atteso i suoi familiari, che hanno cominciato a telefonargli di continuo. Preso da un momento di sconforto, legato a motivi familiari, il settantacinquenne non è tornato a casa e ha cominciato a girovagare per le campagne al volante del suo veicolo, senza rispondere al telefono che pure suonava. I carabinieri, dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari, hanno fatto scattare il piano di ricerche. Sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco che insieme ai militari dell’Arma agli ordini del maggiore Enzo Marinelli lo hanno cercato nella zona.
Dopo alcune ore il lieto fine e la bella notizia per i familiari del settantacinquenne. L’anziano, infatti, è stato rintracciato mentre ancora stava guidando al confine tra i comuni di Morrovalle e Corridonia intorno alle 3 di notte.
Stava bene e ai carabinieri che lo hanno rintracciato e gli hanno chiesto spiegazioni ha riferito di aver avuto un attimo di sconforto. Fortunatamente tutto si è risolto bene e nel giro di poche ore. Sono stati momenti di preoccupazione per i familiari che comunque hanno abbracciato presto il loro congiunto. Stava bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA