Morrovalle, è in ospedale in fin di vita:
i ladri spietati le ripuliscono la casa

Morrovalle, è in ospedale in fin di vita: i ladri spietati le ripuliscono la casa
di Chiara Marinelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Aprile 2019, 10:49
MORROVALE - Ladri in azione a Trodica di Morrovalle, nel mirino anche la casa di una famiglia che assisteva una quarantaseienne all’ospedale in fin di vita. Almeno quattro i colpi, tra cui questo, tutti nella stessa zona (non lontana dalla provinciale) e tutti messi a segno con lo stesso modus operandi: praticando un foro con il trapano sugli infissi e riuscendo in questo modo a scardinarli e ad entrare in casa.
Nel caso della persona all’ospedale, i ladri, senza cuore, non ci hanno pensato due volte, e hanno svaligiato il suo appartamento e quello dei familiari che, in quel momento, erano fuori casa per assistere la donna, una quarantaseienne, morta poi pochi giorni dopo. Gli episodi sono stati messi a segno nei giorni precedenti alle festività pasquali.
  
 
Venerdì Santo, tra le 21 e le 23 - quando si è registrato l’ultimo colpo - i malviventi si sono messi in azione all’interno di un appartamento, approfittando del fatto che i proprietari di casa erano usciti per la processione del Venerdì Santo. Soltanto qualche giorno prima erano stati messi a segno due furti analoghi, con i banditi che erano riusciti a portare via gioielli in oro e tutto quello che di valore si trovava custodito in casa. Nel mirino, come si diceva, sono finiti anche due appartamenti: uno era quello di una donna che si trovava ricoverata all’ospedale in condizioni gravissime, e l’altro era quello dei suoi genitori che, molto spesso, erano fuori casa proprio per assistere la figlia malata che, purtroppo, è morta poco dopo. I malviventi hanno approfittato del fatto che nessuno fosse in casa e hanno potuto agire indisturbati, rovistando dappertutto e portando via oro e oggetti preziosi. Come si diceva, le modalità con le quali i colpi sono stati messi a segno erano le stesse e l’idea è che si sia trattato di una banda specializzata in furti del genere.
Diversi i residenti che hanno segnalato i furti sui social, invitando i concittadini a stare particolarmente attenti. «Attenzione ladri in azione – ha scritto sul gruppo Facebook “Sei di Trodica se...” una donna la sera di Venerdì Santo -. Sono entrati tra le 21 e le 23 a casa dei miei genitori, nella zona di via Campoleone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA