Gli studenti del Mannucci
scoprono l'arte con il miele

Gli studenti del Mannucci scoprono l'arte con il miele
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 16:54
MONTELUPONE - E’ davvero confortante constatare che, a scuole chiuse per le canoniche vacanze estive, ci sono studenti e professori che continuano a lavorare per mantenere alto il nome del proprio istituto scolastico, presentando al grande pubblico gli eccellenti e premiati manufatti artistici da loro realizzati nei mesi precedenti sul tema “Arte e Miele”.



E’ accaduto a Montelupone nel contesto di Apimarche 2014, che nella cinquecentesca sala espositiva attigua al Palazzo dei Priori ha ospitato la mostra allestita da studenti e professori del Liceo artistico “E. Mannucci” di Ancona: un gruppo di nove studenti della classe 5^ A, guidati dai professori Emanuela Graziosi (architettura) e Valerio Valeri (plastici), nei mesi scorsi avevano partecipato al concorso “Arte e Miele” , lanciato dalla C.o.a.m. per l’individuazione di concept innovativi sulle diverse tipologie di un espositore per barattoli di miele.



Gli studenti avevano frequentato lo stabilimento, innestando quell’interessante e sempre auspicata interazione scuola-azienda, che prefigura una necessaria e utile apertura al mondo del lavoro. Il gruppo di studenti che hanno ideato e realizzato i manufatti artistici premiati al concorso era formato da Maria Argentieri, Gabriele Ballerini, Federico Bonvecchi, Iris Burini, Antonio De Santo, Elisa Ferri, Eric Iazzetta, Michele Mazzarini, Vincenzo Piemontese, Gioele Romagnoli.



La mostra ha suscitato ammirazione e interesse da parte del pubblico e, soprattutto, da parte dei numerosi apicoltori ewd espositori presenti: forse vedremo presto, nei punti vendita, i manufatti artistici ideati dai ragazzi del “Mannucci” di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA