Colpo in casa di un pizzaiolo
Il bottino è di 10 mila euro

Colpo in casa di un pizzaiolo Il bottino è di 10 mila euro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 10:41
MONTEFANO - Quattro appartamenti razziati dai ladri nel volgere di poche ore.



E' stata una vera e propria spedizione da parte di gente che evidentemente sta tenendo sotto controllo il territorio. In uno dei raid, purtroppo il bottino è stato sostanzioso: i malviventi si sono portati via gioielli e oggetti per circa diecimila euro. Nel mirino l'abitazione di Valentino Pesaresi, titolare di una pizzeria situata fuori le mura cittadine.



“Hanno atteso che mio figlio uscisse di casa - dice sconsolato Pesaresi - per raggiungerci in pizzeria e avere l'appartamento tutto per loro. Sono saliti aiutandosi con i tubi del gas metano e poi dopo aver forzato una porta finestra sono entrati in casa. Una volta nelle stanze hanno rovistato in tutto l'appartamento e purtroppo sono andati a segno portandosi via l'oro di mia moglie, mio e di uno dei nostri figli e altri oggetti di un certo valore”.



Sino a pochi anni fa Pesaresi lavorava nel settore del commercio come rappresentante di oggetti preziosi. Nulla si è salvato al termine del raid e come detto il bilancio è pesante. “Abbiamo fatto un inventario e da un primo calcolo il valore della merce trafugata è di circa diecimila euro”.



Il colpo in casa di Pesaresi si aggiunge ad altri tre messi a segno dai banditi nella stessa zona e altri nel territorio confinante di Passatempo di Osimo, a conferma, come si diceva all'inizio che una banda di malviventi sta facendo razzie dopl aver studiato minuziosamente caratteristiche della zona e abitudini degli abitanti degli appartamenti presi nel mirino. Intanto le forze dell'ordine hanno rafforzato i controlli.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA