Montecosaro, sassi contro auto
in sosta: torna l'incubo dei vandali

Sull'episodio indagano i carabinieri
Sull'episodio indagano i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 14:58
MONTECOSARO – Finestrini e sportelli di numerose automobili in sosta presi a sassate e distrutti: cinque veicoli in sosta lungo la strada sono finiti nel mirino di vandali seriali, che hanno approfittato della notte per un raid insensato e criminale. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Civitanova: non è ancora chiaro se chi si è messo all’opera volesse rubare qualcosa in particolare o, più semplicemente, si sia “divertito” a danneggiare cinque veicoli parcheggiati lungo la strada tra via Manzoni e via Petrarca, a Montecosaro Scalo.
L’episodio si è consumato nella notte tra domenica e lunedì. I vandali in azione a Montecosaro hanno usato le auto come bersagli le auto, mandando in frantumi i vetri e spaccando anche gli sportelli. Alla fine sono state danneggiate quattro autovetture (una Fiat Punto, una Fiat Bravo, una Nissan Juke e Mitsubishi Pajero) e un furgone.
I veicoli danneggiati risultano intestati tutti a persone che apparentemente non hanno legami tra loro se non il fatto  che risiedono nella stessa zona e che abitualmente parcheggiano lì. Come detto, sul'0episodio stanno indagando i carabinieri, i quali stanno visionando alcuni filmati in cui potrebbero essere stati ripresi gli autori del raid oppure che potrebbero rivelare movimenti  collegabili a quanto accaduto arrivare proprio da lì.
UN episodio simile è accaduto a Civitanova il giorno prima della vigilia di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA