MONTECOSARO - «Quando la fede cade a pezzi». Ha usato queste parole don Andrea Bezzini, parroco di Montecosaro, per commentare sui social un insolito gesto compiuto da alcuni fedeli del posto. Quello di lasciar cadere, non si sa se per errore o superficialità o disattenzione, frammenti di ostia a terra dopo il sacramento della Comunione. Sul perché non ci sono, al momento, risposte.
Fatto sta che il parroco ha pensato bene di invitare i parrocchiani a dare maggiore importanza a questo gesto e a farlo con consapevolezza. «Questa mattina (ieri mattina per chi legge, ndr) le signore che igienizzano la chiesa dopo la celebrazione mi hanno portato questi frammenti, trovati tra i banchi della chiesa – ha raccontato don Andrea Bezzini pubblicando anche un posto su Fb – Qualcuno ha insinuato che siano gesti dispregiativi, intenzionali. Altri che siano di anziani che non hanno più capacità di presa. E in questo caso possiamo anche giustificare un anziano.
Il post diffuso sui social dal parroco di Montecosaro ha scatenato decine e decine di commenti e di reazioni. C’è chi ha parlato di gesti fatti intenzionalmente. E, secondo alcuni, non è capitato soltanto a Montecosaro di recente.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout