Monte San Giusto, sorpresa: Al Bano
intona l'Ave Maria al matrimonio

Monte San Giusto, sorpresa: Al Bano intona l'Ave Maria al matrimonio
di Francesca Pasquali
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Giugno 2019, 13:38
MONTE SAN GIUSTO - Completo scuro, camicia bianca, stola argentea al collo: con un microfono in mano, Albano Carrisi farebbe sciogliere chiunque. Figurarsi due novelli sposi, carichi di emozione e col cuore gonfio d’amore. Cinzia Camerlengo, il regalo di papà Giuseppe non lo dimenticherà di certo. Per il matrimonio della figlia, convolata a nozze con Francesco Baldassarri, l’imprenditore calzaturiero di Monte San Giusto ha fatto arrivare addirittura Al Bano.
Indescrivibile l’emozione degli sposi quando, domenica mattina, hanno visto il cantante di Cellino San Marco fare il suo ingresso nella chiesa di Torre di Palme, dove è stata celebrata la cerimonia.
  
L’artista, che è amico di vecchia data della famiglia Camerlengo, era stato invitato alle nozze, ma aveva dovuto declinare per impegni di lavoro. O almeno così sapevano gli sposi. Perché Al Bano, a fare una sorpresa a Cinzia, ci teneva davvero. Così, avvisando solo il papà, è partito dalla sua tenuta in Puglia, dove la famiglia è stata più volte ospite, alla volta del borgo fermano. Una visita breve, la sua. In tutto un paio d’ore, che però resteranno impresse nella memoria dei presenti. Durante la messa, l’artista ha infatti intonato l’ “Ave Maria” di Schubert. Ascoltando la sua voce potente e che mette i brividi, sposa e invitati non sono riusciti a trattenere le lacrime.
Non ha lesinato sorrisi e strette di mano Al Bano che, dopo la cerimonia, ha salutato i suoi amici marchigiani. Per poi intrattenersi per qualche minuto con fan e curiosi, accorsi a vederlo una volta sparsa la voce del suo arrivo. Foto, selfie e qualche parola, confermando l’immagine di star gentile e disponibile. Giusto il tempo di un aperitivo in un ristorante del borgo e il cantante è ripartito. Non ha perciò potuto partecipare al ricevimento che si è tenuto a Villa Lattanzi, dove la festa è proseguita fino a tarda sera, coronata da un’esplosione di fuochi d’artificio. Una sorpresa perfettamente riuscita, dunque, che gli sposi, che vivono al Porto San Giorgio, dove Francesco è titolare di uno chalet sul mare, porteranno per sempre nel cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA