MOGLIANO - Una vera e propria maxi rissa, frutto di un’accesa concorrenza per la gestione delle aree di lavoro. Alla fine di indagini molto accurate, i carabinieri hanno denunciato 13 egiziani che lavorano nel settore dell’edilizia. L’episodio di violenza è avvenuto a Mogliano e gli accertamenti sono stati effettuati dai militari della locale stazione.
A sfidarsi due gruppi che si erano presentati al regolamento di conti con pietre e bastoni.
Chi erano
Un gruppo era composto da egiziani abitanti a Mogliano, l’altro da connazionali domiciliati a Macerati. Tutti gli uomini finiti nei guai operano nel settore edile, alcuni sono soci titolari e altri dipendenti, e lavorano in due distinte ditte che hanno incarichi in provincia.
In sostanza i militari dell’Arma hanno accertato che la rissa è scaturita per futili motivi, legati a vecchie diatribe sorte tra gli esponenti delle due imprese e frutto di un’accesa concorrenza per la gestione di alcune aree di lavoro. La posizione dei 13 egiziani denunciati è ora al vaglio della Procura di Macerata. Determinanti i filmati dell’impianto pubblico di videosorveglianza.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout