Fidanzati morti nell'esplosione di Milano
Pellicanò: «Ho staccato il tubo del gas»

Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi i due fidanzati morti a Milano
Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi i due fidanzati morti a Milano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2016, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:43

MILANO - Giuseppe Pellicanò, il pubblicitario fermato venerdì scorso per strage per l'esplosione della palazzina di via Brioschi nella quale il 12 giugno scorso sono morti l'ex compagna Michaela Masella e i giovani fidanzati marchigiani Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi, ha reso piena confessione e ha ricordato di aver preso la pinza e svitato il tubo del gas nella cucina del suo appartamento.
 

 


È quel che emerge dal provvedimento, depositato stamane, con cui il gip di Milano Giusi Barbara non ha convalidato il fermo non ritenendo sussista un concreto pericolo di fuga dell'uomo ma ha disposto la custodia cautelare in carcere.
 


Pellicanò, a differenza di quel che si era saputo in precedenza, ha ammesso di aver causato l'esplosione, dove peraltro le sue due figlie di 7 e 11 anni sono rimaste gravemente ustionate, anche se aveva aggiunto di non aver mai avuto intenzione di uccidere né la ex compagna né le bambine che si trovavano con lui nell'abitazione. La Procura di Milano aveva chiesto la convalida del fermo e il carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA