È arrivata la neve, anche troppa: a Sarnano e Bolognola si scia, impianti chiusi "per bufera" a Frontignano

È arrivata la neve, anche troppa: a Sarnano si prova sciare, impianti chiusi "per bufera" a a Frontignano
È arrivata la neve, anche troppa: a Sarnano si prova sciare, impianti chiusi "per bufera" a a Frontignano
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 08:13

FRONTIGNANO - L'attesa e annunciata neve è arrivata, forse anche "troppa": i gestori degli impianti sciistici del Maceratese costretti a fare i conti con la bufera proprio il giorno in cui si sarebbe voluto riaprire. E se a Sarnano  e Bolognola l'apertura, probabilmente, ci sarà, non si scierà oggi, sabato 21 gennaio, a Frontignano. "Chiuso per bufera", comunicano i gestori dopo che nella notte è sceso circa un metro di neve.

Sarnano ci prova

La nevicata ha colpito anche il comprensorio di Sarnano, che però proverà ad aprire le sue piste: "Comunichiamo l’apertura, per la giornata odierna, dei due campi scuola (sassotetto e s.m.

Maddalena) meteo permettendo. Aggiorneremo costantemente la situazione piste con future comunicazioni sulle aperture degli ulteriori impianti, previste per la giornata di domani. Le strade vengono continuamente pulite, sono comunque percorribili con catene o pneumatici da neve"

Riapre il posto di Polizia a Sassotetto

Dopo alcuni anni di inattività, da oggi la Questura di Macerata assicurerà di nuovo, da oggi,  la presenza sulle piste del comprensorio Sassotetto -S.Maria Maddalena di personale della Polizia di Stato specializzato e abilitato a svolgere il proprio servizio sugli sci e su motoslitte per attività di sicurezza e soccorso in montagna. L’esigenza della presenza della Polizia sulle piste espressa dalla comunità è stata subito raccolta dal Questore Vincenzo Trombadore e successivamente, su suo input, avallata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Il recente rinnovamento degli impianti e la neve che sta cadendo in questi giorni, potrebbero richiamare migliaia di appassionati. La presenza sulle piste da sci degli Agenti della Polizia di Stato, formati presso la Scuola di Polizia del Centro Addestramento Alpino di Moena, verrà assicurata nei giorni e negli orari ritenuti più a rischio in relazione all’afflusso di utenti e serve a garantire un maggiore rispetto delle regole, ad intervenire in caso di infortuni per il primo soccorso, per ricostruire l’accaduto ed individuare eventuali responsabilità civili e penali, ma anche semplicemente per fornire informazioni e consigli alle persone presenti sulle piste da sci.

Bolognola apre

Bolognola annuncia la caduta di 50-60 centimetri nella notte e l'apertura dei propri impianti

© RIPRODUZIONE RISERVATA