La carica dei 350 bambini
​per un poker di campioni

La carica dei 350 bambini ​per un poker di campioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 10:08

MACERATA - Oltre 350 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Macerata, accompagnati dagli insegnanti, hanno partecipato con entusiasmo, complice la giornata di sole, alla manifestazione 'Un Campione per Amico" svoltasi oggi ai giardini Diaz di Macerata e organizzata da Banca Generali. I ragazzi hanno tempestato di domande quattro grandi campioni come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi: volevano capire come si può 'sfondarè nello sport, ma in definitiva anche nella vita.


Contagiato dall'entusiasmo dei bambini anche il sindaco, Romano Carancini, e con lui tanti cittadini che si sono goduti lo spettacolo affacciati dalle 'Mura del solè.

Yuri Chechi ha conquistato i più piccoli riuscendo a far eseguire loro prestazioni atletiche mai provate prima, mentre gli insegnanti hanno assistito non senza stupore alla pazienza con cui Andrea Lucchetta cercava di spiegare e rispiegare ai ragazzini come impostare le mani per respingere la palla nel gioco del volley. Non meno impegnato Francesco Graziani nel dispensare ai futuri calciatori i segreti per colpire il pallone nel modo giusto per fare gol. Ammiratissimo Adriano Panatta, bersagliato di richieste di 'selfiè e foto vere da parte di bambini, genitori e docenti. «Ci ha molto colpito - ha detto il tennista - l'affetto con cui questa bellissima città ci ha accolto. L'iniziativa 'Banca Generali Un campione per amicò ha successo perchè permette ai bambini di vivere delle emozioni particolari». Per l'area manager di Banca Generali Financial Planner Corrado Liguori ha apprezzato la risposta della città: «Ringraziamo tutti i maceratesi per aver reso questa giornata veramente unica!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA