Colpo d’arma da fuoco, un capriolo resta ferito. Poco dopo è stata trovata morta la mamma

Colpo d arma da fuoco, un capriolo resta ferito. Poco dopo è stata trovata morta la mamma
Colpo d’arma da fuoco, un capriolo resta ferito. Poco dopo è stata trovata morta la mamma
di Benedetta Lombo
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Settembre 2021, 05:50

MACERATA  - Un piccolo di capriolo ferito e la mamma trovata circa mezz’ora dopo, senza vita. Il doppio drammatico rinvenimento è stato fatto ieri mattina, sono stati dei cacciatori ad aver segnalato la presenza del piccolo animale ferito nelle campagne di Corridonia, in contrada Ripalta, nella zona del kartodromo.

Il capriolo era steso a terra ferito da un colpo d’arma da fuoco. I cacciatori hanno subito contattato le autorità competenti, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia provinciale e alcuni guardiacaccia volontari, il piccolo, che pesa poco più di 10 chili, quindi è presumibilmente nato quest’anno, è stato trasferito alla sezione di Fermo del Cras (Centro recupero animali selvatici) regionale.

La famiglia di caprioli da tempo era stata vista stazionare in quella zona da residenti o passanti. Chi ha trovato il piccolo, probabilmente non avrebbe mai immaginato di fare poco dopo la tragica scoperta, poco distante dal luogo del ritrovamento del capriolo, dopo circa mezz’ora è stata ritrovata la madre del piccolo ormai senza vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA