Università, la Scuola Leopardi consegna i diplomi agli allievi d'eccellenza

Gli studenti d'eccellenza della scuola Leopardi di Unimc
Gli studenti d'eccellenza della scuola Leopardi di Unimc
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Luglio 2022, 07:20

MACERATA - Cerimonia con protagonisti i neodiplomati della Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi. Presentata anche la nascente associazione Alumni. Si è tenuta all’Orto dei Pensatori la consegna dei diplomi agli allievi del VIII e IX ciclo.

«Auguro a voi quanto di più bello può riservarvi il futuro. Dopo aver studiato duramente e affrontato sacrifici, oggi è festa»: il rettore Francesco Adornato si è rivolto con queste parole ai ragazzi in un evento che ha visto anche la presenza dell’ex rettore Luigi Lacchè, che ha ricordato l’istituzione della Scuola sotto il rettorato di Roberto Sani nel 2008.

«Vedere questi ragazzi oggi è davvero il segno che l’investimento fatto 14 anni fa, con il lavoro di tanti colleghi, di tanti rettori e di tutto l’ateneo, è andato a buon fine», ha detto Lacchè.

Insieme ad Adornato e a Lacchè, a partecipare alla cerimonia c’erano anche il rettore eletto John Francis McCourt e la direttrice della Scuola, Carla Danani che per l’occasione ha presentato la nascente associazione Alumni della Scuola Leopardi. Hanno accompagnato l’evento con musica dal vivo gli allievi Federico Carboni al piano, Debora de Carolis e Benedetta Rucci alla voce. A seguire un ricco buffet e il dj set di Giacomo Millozzi. Hanno ricevuto il diploma con tanto di tocco Riccardo Coletta, Debora De Carolis, Valentina Pagnanini, Debora Pistola, Alma Lia Salmeri e Nicola Maria Teodori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA