Cingoli, con l'auto contro una pianta per evitare un cinghiale: grave un uomo portato a Torrette

Le condizioni dell'uomo, che ha evitato l'attraversamento del cinghiale lungo la carreggiata, restano gravi
Le condizioni dell'uomo, che ha evitato l'attraversamento del cinghiale lungo la carreggiata, restano gravi
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 09:02

CINGOLI - Si schiantano con l’auto contro una pianta per evitare un cinghiale che era sulla carreggiata. Un uomo è finito a Torrette in gravi condizioni, la donna che era con lui in auto non ha voluto il trasporto in ospedale. L’incidente è accaduto ieri sera verso le 20 in località Colognola di Cingoli.

Fuori strada per evitare un cinghiale

Secondo quanto è stato ricostruito dai soccorritori l’auto a bordo della quale si trovavano un uomo e una donna sarebbe finita fuori strada per evitare un cinghiale.

L’uomo è rimasto ferito piuttosto gravemente tanto che i sanitari hanno valutato il trasporto all’ospedale regionale di Torrette per le cure del caso. Sul posto per i rilievi del sinistro stradale e l’accertamento della dinamica sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Macerata. Non è la prima volta che si segnalano incidenti dovuti o causati da animali selvatici nel Maceratese.

Aumentano le segnalazioni

In questi giorni stanno aumentando le segnalazioni per incidenti dovuti proprio all'attraversamento degli ungulati nelle zone boscose della nostra regione. Ricordiamo che è possibile ottenere un indennizzo regionale per i danni causati dagli animali selvatici, ma è necessario produrre tutta la documentazione - anche fotografica - come prova di quanto avvenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA