Ateneo di Macerata e territorio, incontro a Roma tra il rettore McCourt e il sottosegretario Albano: al centro un progetto di educazione finanziaria attento alle politiche di genere

Ateneo di Macerata e territorio, incontro a Roma tra il rettore McCourt e il sottosegretario Albano:
Ateneo di Macerata e territorio, incontro a Roma tra il rettore McCourt e il sottosegretario Albano:
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2023, 19:26

Lungo colloquio oggi a Roma tra il rettore dell’Università di Macerata John McCourt e il sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze Lucia Albano. «È stato un incontro molto cordiale e concreto. Abbiamo parlato dell’Ateneo, dei progetti in corso e di quelli futuri, del problema delle residenze per gli studenti. Ci siamo confrontati anche sui criteri di responsabilità ambientale, sociale e di governance, i cosiddetti Environmental, Social and Governance, su cui la stessa Unione Europea sta puntando molto per sostenere una crescita economica più sostenibile».

L'invito a Macerata

« Le aziende si troveranno a dover affrontare una “rivoluzione della sostenibilità” e l’Università di Macerata può avere un ruolo importante per promuovere questo modo di operare nel tessuto imprenditoriale territoriale.

Abbiamo anche discusso una collaborazione per un progetto di educazione finanziaria, con una particolare attenzione alle politiche di genere, alle azioni necessarie per garantire in concreto l’uguaglianza ed eliminare il gender gap, il divario sociale, economico, politico, lavorativo esistente tutt’oggi tra uomo e donna». Il rettore ha, infine, colto l’occasione per invitare l’onorevole Albano al Festival delle Humanities che si terrà a settembre a Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA