MACERATA - Venerdì alle 21,15 al cinema Excelsior sarà proiettato il mediometraggio “Per fortuna non si è fatto male nessuno”, un documentario di Daniele Gaglianone prodotto da Yuk! Film in collaborazione con la società piemontese Malfè film. Nella pellicola le vittime del raid razzista messo in atto da Luca Traini il 3 febbraio 2018 ripercorrono il proprio passato, ricostruendo gli azzardi del destino che li ha posti sulla traiettoria dei proiettili.
Come sono cambiate le loro vite da allora? Com’è stato possibile che la terra scelta per migliorare la loro vita abbia partorito tale cieca violenza? Questa prima versione breve precede l’uscita di un film documentario esteso sui tragici fatti di Macerata del febbraio 2018. Il film non sarà ultimato prima del 2023, per questo la produzione ha organizzato quest’unico appuntamento intermedio, che introduce alcuni dei protagonisti di questa storia e il punto di vista principale scelto per raccontarla.
Alla proiezione seguirà un incontro col pubblico, considerato dagli autori un momento di confronto importante per preparare la seconda parte delle riprese.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout