Macerata, Porsche da 100mila euro
rubata e in vendita: tre denunciati

Macerata, Porsche da 100mila euro rubata e in vendita: tre denunciati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 12:30
GIULIANOVA - La polizia stradale ritrova una Porsche cabrio rubata del valore di più di centomila euro. L’auto di lusso, rubata a Roseto, era in riparazione all’interno di un’officina meccanica di Giulianova. Gli agenti, coordinati dal sostituto commissario Stefano Di Stefano e diretti dal vice questore Pietro Primi, erano da tempo impegnati in un’indagine volta a frenare il riciclaggio dei veicoli di alta gamma. Così hanno rintracciato il veicolo e denunciato cinque persone (tutte già note alle forze dell’ordine) tra le province di Teramo e Macerata.
Secondo i riscontri della stradale, la Porsche era stata “ripulita” grazie a documenti di circolazione in bianco sottratti dal Pubblico registro automobilistico di Caltanissetta. Il veicolo era stato poi messo in vendita su Subito.it e spostato di continuo tra Ancona, Macerata e Teramo. Dopo il lungo peregrinare la Porsche è stata rinvenuta mentre era in riparazione presso un’officina di Giulianova: il titolare è estraneo ai fatti. Due fratelli teramani e tre persone della provincia di Macerata sono stati, intanto, denunciati.
La Porsche cabrio era ed è di proprietà di una donna di Chieti che l’aveva temporaneamente parcheggiata in un garage di Roseto. Dunque la macchina era ferma da diverso tempo. I cinque sono stati denunciati per riciclaggio, ricettazione e falso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA