Macerata, urla "negre" a due ragazze
e lancia loro addosso un petardo

Via Garibaldi
Via Garibaldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Gennaio 2019, 03:05 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 22:03
MACERATA - Lancia un petardo contro due ragazze di colore, urla “negre” e fa il saluto romano. L’episodio sarebbe avvenuto la notte di San Silvestro in pieno centro storico a Macerata. Una delle due ragazze, una italo-senegalese di 21 anni nata in Italia, ha scritto un post su Facebook per rendere pubblico quanto accaduto.
Dopo l’episodio è stata la madre a raccontare i particolari del gesto razzista di cui sarebbero state vittime la figlia e la cugina che quella sera era con lei. Le due ragazze, avevano trascorso la sera del 31 dicembre a casa della madre della ventunenne, avevano cenato insieme, poi le giovani avevano deciso di uscire per proseguire i festeggiamenti in piazza.
Mentre attraversavano via Garibaldi, la strada che dai Cancelli porta verso piazza della Libertà, le due giovani di colore hanno incrociato una coppia, un uomo dall’apparente età di più di 50 anni insieme ad una donna;  quando si sono trovate a tiro, l’uomo ha preso un petardo che aveva in mano, lo ha acceso e lo ha gettato contro le due giovani gridando “negre”. Le ragazze, però, sono riuscite a schivare il petardo e hanno proseguito in direzione della piazza mentre l’uomo faceva il saluto romano.

SERVIZIO SUL CORRIERE ADRIATICO IN EDICOLA E SULL'EDIZIONE DIGITALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA