Musicultura avanti tutta, cresce l'attesa per Irene Grandi che sarà l'ospite di domani

Musicultura avanti tutta, cresce l'attesa per Irene Grandi che sarà l'ospite di domani
Musicultura avanti tutta, cresce l'attesa per Irene Grandi che sarà l'ospite di domani
di Lolita Falconi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Febbraio 2022, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 10:41

MACERATA  - John Vignola, giornalista e critico musicale di Rai Radio1, ha aperto la terza serata delle Audizioni live di Musicultura con un viaggio alla scoperta dei personaggi che hanno contribuito in maniera fondamentale al successo delle star musicali. Raffaella De Falco, in arte Iosonorama, di Napoli si è aggiudicata il Premio del pubblico Targa Banca Macerata consegnata da John Vignola e dall’assessore al turismo ed Eventi del Comune di Macerata Riccardo Sacchi. Iosonorama ha una carriera alle spalle fatta di ballo e di musica e nel brano “Zero volume”, un’intensa preghiera atipica rivolta alla città di Napoli, si è esibita con la coreografia di una ballerina, la sua migliore amica Marzia.

L’artista più applaudito dal pubblico del teatro è stato Guido Maria Grillo discendente del grande Totò e originario di Salerno.

A musicultura il sound di Scuro che di scuro ha solo il nome, ha precisato il cantautore e chitarrista leccese che ha presentato “Da un’altra vita” e “Non ci credo” brani dalle sonorità incisive e spirito rock, mescolati con elettronica e melodie pop. Avorio è il nome d’arte di Alessandro Femminella di Lanciano che ha proposto con la sua chitarra acustica “L’imprevisto” e “Mamma”. Sonorità pop rock quelle offerte da Zerella di Avellino. Il rapper romano Faax, al secolo Fabio Cannavale, ha cantato “Autotune” e “Ora d’aria”. Franz e i pensieri molesti è il nome della band di Torino nata nel 2016 e composta da Francesca, Lorenzo, Jacopo, Roberto ed Enrico che si è esibita con “Mania”. Domani ore 21 attesa come ospite Irene Grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA