Movida, nuova ordinanza di Parcaroli: niente alcol dopo le 2 e occhio alla musica

Movida, nuova ordinanza di Parcaroli: niente alcol dopo le 2 e occhio alla musica
Movida, nuova ordinanza di Parcaroli: niente alcol dopo le 2 e occhio alla musica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Novembre 2021, 08:05

MACERATA  - Una nuova ordinanza sulla movida firmata dal sindaco Sandro Parcaroli. Sarà valida fino a domenica 5 dicembre. Cosa prevede il nuovo provvedimento? Che tutti i giorni, dalla mezzanotte fino alle 6, al fine di contenere l’inquinamento acustico, tutelare i residenti ed evitare fenomeni di assembramento, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi.


Dalle 2 del venerdì fino alle 6, è inoltre vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche su tutto il territorio comunale. Tutti i giorni, dalla mezzanotte e fino alle 6 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività che si trovano sul territorio comunale.

Il venerdì, dalla mezzanotte alle 6 è vietato detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale.

Tutti i giovedì infine, dalle 22 fino alle 2 del giorno successivo, è disposta la chiusura di via Don Minzoni per l’ingresso dei veicoli al centro storico. «Il provvedimento - fano sapere dal Comune - si è reso necessario per garantire le condizioni di vivibilità e decoro urbano, con riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, dato che durante le ultime serate del giovedì sono state registrate situazioni di grave incuria e degrado del territorio e dell’ambiente comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA