Sanità maceratese in lutto: si è spento a 73 anni l'ex primario Giuseppe Tappatà. Domani il funerale

Sanità maceratese in lutto: si è spento a 73 anni l'ex primario Giuseppe Tappatà. Domani il funerale
Sanità maceratese in lutto: si è spento a 73 anni l'ex primario Giuseppe Tappatà. Domani il funerale
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2023, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:30

MACERATA - Lutto nella sanità maceratese: si è spento a 73 anni, compiuti da poco, Giuseppe Tappatà, a lungo Primario di Rianimazione all'ospedale di Macerata.

Dramma a Porto Sant'Elpidio, giovane di 31 anni trovato morto in casa

Il medico è stato colpito da un malore mentre era davanti all tv, ieri sera, nella sua casa di Montegranaro. Immediati, ma purtroppo vani, i soccorsi: i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso. Giuseppe tappatà era molto conosciuto e rispettato a Macerata, proprio per la sua quasi quarantennale opera a servizio della collettività e della salute. Non a caso, era anche rientrato in servizio per affrontare l'emergenza Covid. I fumerali si terranno domani alle 10 nella chiesa di Santa Maria a Montegranaro. 

Il cordoglio del sindaco

Grande dolore per la scomparsa del Dottor Giuseppe Tappata':

"Purtroppo - scrive il sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi - poco fa ho appreso la tristissima notizia della scomparsa del caro e stimatissimo Dottor Giuseppe Tappata'.  Da quanto ho appreso parlando anche con l'amatissima figlia Sara, la morte è stata improvvisa e lascia in tutti coloro che l'hanno conosciuto ed apprezzato un grandissimo vuoto e senso d'impotenza.

Sono giorni veramente duri per la nostra comunità già profondamente colpita nei giorni scorsi dalla scomparsa della giovane e coraggiosa mamma Letizia, che il Vescovo di Urbino Don Sandro Salvucci nella sua omelia ha definito la donna più forte che lui ha conosciuto. Giuseppe per tutti noi Peppe è stato uno stimatissimo primario anestesista presso l'Ospedale di Macerata in prima linea nella guerra contro il Covid, con il conseguimento della meritatissima onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Importante per la nostra comunità è stato il suo impegno politico ed amministrativo dalla fine degli anni 70 sino a qualche anno fa.  Ho avuto modo di conoscerlo da vicino nel ruolo di capogruppo nel periodo 2004 - 2009, in alcuni momenti anche nella diversità di vedute, ho sempre apprezzato il suo equilibrio e rispetto delle idee di tutti. Ai suoi amati figli Sara e Gabriele, agli amatissimi nipoti, al genero ed alla nuora, le più sentite condoglianze da parte del sottoscritto e di tutti i rappresentanti dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale, oltre al più sincero ringraziamento per l'importante impegno civile per Montegranaro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA