È morto a 67 anni il magistrato onorario Severini, cordoglio e un minuto di silenzio in tribunale

Marco Tarquinio Severini
Marco Tarquinio Severini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Giugno 2021, 15:33

MACERATA - E' scomparso a 67 anni all'hospice di San Severino il magistrato onorario Marco Tarquinio Severini. Per ricordarlo alle 12 di oggi è stato osservato un minuto di silenzio in tribunale di Macerata alla presenza di avvocati e pubblici ministeri.

Covid, sono 43 i nuovi positivi oggi nelle Marche. Ecco come sono divisi per provincia /Il trend dei contagi

Severini viveva da molti anni a Camerino. Commozione tra amici e colleghi per la sua morte. «Era il vice procuratore onorario più anziano della procura di Macerata, con grandissima esperienza e professionalità unite principalmente ad una grande generosità e bontà d’animo che applicava nel lavoro quotidiano.

Fino all’ultimo ha partecipato alle udienze dinanzi al giudice pace di Camerino dimostrando un attaccamento all’ufficio e un senso istituzionale elevatissimo. Ci mancherà a tutti noi la sua dolcezza e simpatia ed anche l’allegria e la positività con cui svolgeva il suo lavoro con professionalità. Per noi è un giorno triste. Siamo uniti alla famiglia, alla moglie e al figlio i quali potranno sempre contare su di noi», ha detto il procuratore facente funzioni Claudio Rastrelli. 

Vaccini, negli hub di Civitanova e Piediripa primi appuntamenti ad agosto: ecco come sarà gestito il servizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA