Mamma e bimbo morti in autostrada
L'altro ​figlioletto ancora gravisismo

Mamma e bimbo morti in autostrada L'altro ​figlioletto ancora gravisismo
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Dicembre 2015, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 10:49

MACERATA - Resta molto grave, ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena, il bimbo di due anni coinvolto con la sua famiglia nel grave incidente accaduto ieri mattina sull'autostrada A14, poco distante dal casello di Rimini sud.


Ha ripreso invece conoscenza (anche se resta in prognosi riservata) il padre del piccolo, un 38enne di origine pakistana residente a Civitanova Marche, che era partito da Morrovalle. Non c'è stato nulla da fare per la moglie dell'uomo, connazionale 27enne, Samina Koussar, e per l'altro figlio della coppia, Umar Jovinda, di appena nove mesi. Mamma e figlio sono morti praticamente sul colpo.

La macchina sulla quale viaggiava la famiglia, una Fiat Punto, procedeva a bassa velocità da Sud verso Nord, quando, in prossimità del casello di Rimini Sud, è stata tamponata violentemente da un'auto guidata da un 40enne di Pesaro.

Da una prima ricostruzione effettuata dalla polizia autostradale di Forlì, intervenuta per i rilievi, pare che una delle due bombole della Fiat Punto (alimentata a gas) nell'urto abbia sfondato l'abitacolo colpendo la donna. Questo, secondo gli accertamenti, potrebbe aver contribuito a causarne il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA