Macerata, incendio nello studio
di una commercialista

Macerata, incendio nello studio di una commercialista
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2016, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 05:37

MACERATA - Ancora un incendio a Macerata. Questa volta le fiamme sono divampate nella cucina di un appartamento situato in un condominio di piazza Pizzarello.


Erano circa le ore 18 quando la commercialista Carla Maria Francalancia stava rientrando nel suo studio situato al quarto piano. Una volta aperta la porta dell’appartamento, però, la 75enne si è trovata di fronte una densa nube di fumo che le ha quasi tolto il respiro.

La donna subito dopo ha visto le fiamme che stavano iniziando a divorare la cucina dell’appartamento. Il fuoco si stava rapidamente diffondendo lungo la parete. L’incendio era partito dal fornello elettrico situato su uno dei mobili della stanza e nonostante la situazione pericolosa la commercialista ha mantenuto lucidità e calma ed ha immediatamente avvertito i vigili del fuoco, che in pochi attimi hanno raggiunto piazza Pizzarello ed hanno domato le fiamme. Stando ai primi accertamenti il rogo sarebbe scoppiato a causa di un corto circuito partito con tutta probabilità dal fornetto elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA