Denunciati due giovani ghanesi per possesso di marijuana. Ma anche un altro è nei guai

Denunciati due giovani ghanesi per possesso di marijuana. Ma anche un altro è nei guai
Denunciati due giovani ghanesi per possesso di marijuana. Ma anche un altro è nei guai
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Ottobre 2021, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 10:10

MACERATA -  Due stranieri trovati in possesso di sostanza stupefacente e segnalati alla competente autorità dalla polizia. A seguito degli obiettivi fissati nei comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, con ordinanza del questore Vincenzo Trombadore nella serata di giovedì a Macerata, sono stati predisposti come di consueto i servizi interforze a partire dalle ore 19 fino alle ore 06 del giorno successivo per vigilare sulla movida


In tale contesto la Polizia ha concentrato l’attenzione su due soggetti di origine ghanese rispettivamente di 22 e 25 anni, domiciliati a Macerata, nei confronti dei quali sono state operate delle perquisizioni domiciliari. In particolare all’interno dell’abitazione di uno di questi sono stati rinvenuti circa 30 grammi di marijuana che lo straniero lì domiciliato ha riferito essere per uso personale.

Mentre era in corso l’operazione di Polizia, è sopraggiunto un terzo soggetto, anch’esso di origini ghanesi di 33 anni, il quale suonava alla porta dell’appartamento ignaro dell’operazione in corso. Sottoposto a perquisizione, sulla sua persona sono stati rinvenuti altri 30 grammi circa di marijuana.

Peraltro quest’ultimo risultava gravato da un provvedimento emesso dal questore di Macerata nel giugno del 2019, con il quale gli era stato intimato a lasciare il territorio dello Stato. Pertanto lo stesso è stato prima accompagnato presso gli uffici della Questura e, in quanto privo di documenti, sottoposto a fotosegnalamento e successivamente affidato all’Ufficio Immigrazione per le questioni attinenti la permanenza sul territorio Italiano. I due stranieri trovati in possesso della sostanza stupefacente posta in sequestro, sono stati entrambi segnalati alla competente Autorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA