I vicini non lo vedevano da giorni, Cristoff Cimorosi trovato morto in bagno. Aveva 45 anni

Cristoff Cimorosi trovato senza vita in casa
Cristoff Cimorosi trovato senza vita in casa
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2022, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 05:04

MACERATA - I vicini non lo vedevano da qualche giorno e dall’appartamento non filtrava nessun rumore, solo un cattivo odore. Alla fine ha prevalso la preoccupazione che fosse accaduto qualcosa di grave e hanno dato l’allarme: un timore che purtroppo il tempo ha trasformato nella certezza del dramma. È stato trovato morto ieri pomeriggio nella sua abitazione Cristoff Cimorosi, 45 anni, residente a Borgo Piediripa, la parte storica della frazione maceratese. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

L'allarme
Quando i vicini hanno dato l’allarme, sul posto sono arrivati gli uomini del 118 e una squadra dei vigili del fuoco.

Sono stati quest’ultimi ad aprire il portone e ad entrare per primi. Nell’appartamento al terzo piano tutto era normale, il corpo di Cristoff è stato ritrovato nel bagno: erano le 15.45. Sono arrivati anche gli agenti della Squadra mobile della polizia con il commissario capo Matteo Luconi, per disegnare il quadro in cui è maturata la tragedia, ma stando ai primi elementi raccolti tutto lascia pensare che Cristoff sia stato stroncato da un malore.

Nulla nell’abitazione ha fatto pensare a un’ipotesi diversa; anche in un garage esterno all’edificio, che l’uomo utilizzava per custodire la bicicletta e altri oggetti, tutto è apparso regolare agli agenti. Dai primi accertamenti la morte risalirebbe a qualche giorno fa e le temperature torride hanno poi contribuito ad accelerare la produzione delle esalazioni che hanno allarmato i vicini della vittima.

Il dramma di Cristoff è maturato nello stesso palazzo che il primo luglio è stato interessato da un incendio che ha interessato un appartamento e per il quale cinque famiglie erano state costrette a lasciare l’abitazione per motivi di sicurezza. Sin da subito è stata esclusa ogni relazione tra i due episodi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA