Macerata, coppia assalita nel parco
Inseguito e arrestato il rapinatore

L'arresto è stato effettuato dalla polizia
L'arresto è stato effettuato dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 21:06
MACERATA - Aggredisce una coppia a passeggio nel parco di Fontescodella. Un gruppo di giovani lo costringe a fuggire ma poco dopo viene fermato e arrestato dagli agenti della Volante. L'episodio è avvenuto sabato sera attorno alle ore 19. A finire in manette un giovane africano del Gambia che, vistosi in trappola, si è scagliato anche contro i poliziotti i quali hanno dovuto faticare prima di renderlo inoffensivo. 

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane coppia di coniugi era a passeggio con i propri cani quando all’improvviso il giovane straniero ha aggredito la donna, ventenne, immobilizzandola con una forte stretta e cercando di afferrare i cani tenuti al guinzaglio. Quando il marito della giovane è corso in soccorso di lei, lo sconosciuto l'ha subito aggredito con ancor più violenza con una  gragnuola di pugni e di calci, continuando a colpire anche quando il giovane era a terra.

Solo le grida di aiuto di un’amica della coppia ha attirato l’attenzione di un gruppo di giovani ragazzi, presente all’interno del parco, che è corso in aiuto del malcapitato. L'aggressore a questo punto è fuggito, ma le indicazioni fornite dalle vittime del'aggressione che nel frattempo avevano chiamato il 113, ha consentito agli agenti di rintracciare il presunto aggressore poco lontano. Lo straniero è stato trovato con la fede del marito infilata al dito (l'altra non è stata trovata) ed è stato arrestato per rapina e denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato portato al carcere di Camerino. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA