Controlli del sabato sera: ritirate 13 patenti, segnalate 155 infrazioni al codice della strada

Controlli del sabato sera: ritirate 13 patenti, segnalate 155 infrazioni al codice della strada
Controlli del sabato sera: ritirate 13 patenti, segnalate 155 infrazioni al codice della strada
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2022, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 22:17

MACERATA - La Polizia di Stato di Macerata, nel corso di un servizio “Stragi del sabato sera” dell’13 novembre 2022, ha ritirato ben 13 patenti di guida a conducenti sorpresi sotto l’effetto di sostanze alcoliche: 6 di essi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria a causa dell’elevato livello del tasso alcolemico.


Nello specifico, il servizio è stato effettuato dalla Polizia Stradale di Macerata secondo le direttive del Compartimento Marche e in raccordo con i servizi di prevenzione di ordine e sicurezza pubblica coordinati dalla Questura di Macerata. Sono stati sanzionati anche 17 conducenti per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida ed altri 3 conducenti sanzionati per non aver esibito la patente di guida e l’assicurazione del veicolo. 
L’attività complessivamente sviluppata ha condotto alla contestazione di 19 infrazioni al Codice della Strada per un totale di 235 punti decurtati. 


Nel corso dei controlli effettuati durante l’intera settimana, la Polizia Stradale maceratese ha rilevato un totale di 155 infrazioni al Codice della Strada, di cui 6 per guida pericolosa.  In ambito provinciale, infine, sono stati effettuati rilievi relativi a 4 incidenti stradali di cui 2 con feriti.
Il prossimo 20 novembre 2022 ricorre la giornata celebrativa mondiale in ricordo delle vittime della strada.

I servizi che la Polizia Stradale maceratese effettua ogni giorno sulle arterie di competenza rappresentano il modo migliore per celebrare tale ricorrenza: fare prevenzione e punire i comportamenti errati, imprudenti e pericolosi significa instillare nei conducenti il rispetto delle vittime della strada attraverso le corrette condotte di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA